Redazione MOTO.it – 24 NOVEMBRE 2021
NOKO debutta a EICMA 2021. Si tratta di un progetto interamente Italiano: dal processo di ricerca e sviluppo, alla realizzazione del telaio, all’assemblaggio, ma con un partner prestigioso come FSA che fornisce la power unit: un motore alloggiato nel mozzo della ruota posteriore da 250 W e 45 Nm di coppia.
La batteria da 250 Wh è completamente integrata nel tubo obliquo del telaio. L’autonomia può essere raddoppiata al Range Extender, garantendo così ben 200 Km di autonomia complessivi!
La gamma inizialmente sarà composta da tre modelli: NOKOFORZA e NOKOTEMPO hanno trasmissione monomarcia a cinghia e sono destinati al commuting urbano giornaliero, mentre NOKOVULCANO si ispira al mondo Gravel e monta la trasmissione SRAM 1×11 velocità, permettendo al ciclista di percorrere percorsi off-road in tutta serenità, riuscendo a sfruttare le grandi performance dell’e-bike.
Tutte le e-Bike hanno in comune il telaio e la forcella, realizzati in alluminio utilizzando le migliori leghe 6000, completamente in Italia! I freni ultra-performanti sono a disco con rotori da 160 mm.
Clicca sull’immagine per leggere l’articolo completo: